Scott Fagan, un album di cover del figlio Stephin Merritt

A molti il nome di Scott Fagan non dirà nulla, ma se vi dicessimo che è il padre di Stephin Merritt dei Magnetic Fields? Soprattutto, Fagan è un songwriter degli anni ’60 – ’70, ed ora ha lanciato una raccolta fondi su Kickstarter per realizzare un disco di cover del figlio, intitolato Scott Fagan Sings Stephin Merritt.

“Quando ho ascoltato per la prima volta le canzoni di Stephin, sono rimasto stupito. Mi sembrava di sentire me stesso cantare delle canzoni che stavo scrivendo e di cui mi ero inesplicabilente dimenticato”, spiega Fagan nel video di presentazione della raccolta fondi. “Questo disco è un omaggio ai misteri di una musicalità multigenerazionale e il mio modo per mostrare apprezzamento per le meravigliose canzoni di Stephin”.

La raccolta fondi ha come obiettivo 8.000 dollari (al momento ne sono stati raccolti circa 1.500). Ecco la tracklist del disco:

1. Fan dance cha-cha
2. Papa was a rodeo
3. All my little words
4. The book of love
5. Andrew in drag
6. As you turn to go
7. Give me back my dreams
8. I don’t believe in the sun
9. There’ll be time enough for rocking
10. When we’re old
11. What a fucking lovely day
12. Grand Canyon
13. Sweet lovin’ man

Per ascoltare un assaggio dell’album, basta collegarsi alla pagina Kickstarter del progetto: trovere un player con la cover di Grand Canyon. Qui sotto, Fagan presenta la raccolta fondi:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie