Muse: il nuovo album nel 2015

Il nuovo disco dei Muse potrebbe uscire ad inizio 2015. La news arriva dal frontman della band inglese, Matt Bellamy, che ai microfoni di Triple J ha spiegato di essere già al lavoro.

«Ultimamente ho scritto alcune buone tracce. Non abbiamo avuto ancora modo di portarle in sala prove. L’anno prossimo ci prenderemo una pausa di alcuni mesi, e poi andremo in studio. Se tutto va bene, il nuovo disco dovrebbe uscire ad inizio 2015 o a 2015 inoltrato», ha spiegato Bellamy. Il nuovo singolo, invece, potrebbe veder la luce a Natale 2014.

La band, che ha pubblicato quest’anno il deludente The 2nd law, sembra intenzionata, per il futuro, a recuperare un sound più rock. «Ho la sensazione che il nuovo disco rinuncerà agli additivi che abbiamo sperimentato con gli ultimi due dischi, cioè l’elettronica, i sinfonismi e gli arrangiamenti orchestrali», aveva spiegato di recente Bellamy. «Credo sarebbe bello riconnettersi e ricordarci di dove veniamo», aveva aggiunto.

Staremo a vedere. Nel frattempo, ecco il video del recente Madness:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie