Joey Jordison lascia gli Slipknot

Un terremoto non da poco ha colpito gli Slipknot: sul sito ufficiale della metal band americana, è apparso un messaggio in cui si annuncia l’uscita di scena di Joey Jordison, batterista e fondatore della formazione. Non sono chiare le motivazioni: la band promette di soddisfare più in avanti le inevitabili curiosità dei fan. E tutto questo mentre è in preparazione un nuovo disco, annunciato per l’anno prossimo.

Ecco il messaggio tradotto:

Ai nostri Maggot [così vengono chiamati i fan degli Slipknot: il nome indica la larva della mosca, n.d.r.] e ai fan di tutto il mondo,

È con grande dolore e rispetto che, per motivi personali, le strade di Joey Jordison e degli Slipknot si dividono. Auguriamo a Joey il meglio qualsiasi cosa il futuro gli riservi. Molti di voi vorranno sapere le motivazioni di questa decisione, e faremo del nostro meglio per rispondere a queste domande nel futuro prossimo. È l’amore che proviamo nei vostri confronti e per la musica che facciamo che ci spinge ad andare avanti e a pubblicare un nuovo disco l’anno prossimo. Speriamo che possiate capire, ed appreziamo il vostro sostegno costante mentre pianifichiamo il futuro degli Slipknot.

Grazie a tutti,

The ‘Knot

Resta da capire ora in che modo l’uscita dalla band di Jordison modificherà la direzione dell’album attualmente in lavorazione e se verrà o meno sostituito. Stando alle recenti dichiarazioni della formazione, il nuovo disco (il primo dai tempi di All hope is gone, 2008) suonerà come «un incrocio tra Iowa e Vol. 3». «Sto scrivendo delle cose davvero molto dark in questo periodo», ha rivelato il vocalist Corey Taylor a ArtistDirect. «Le cose che Clown [Shawn Crahan, n.d.r.] sta tirando fuori vanno fottutamente oltre. È molto figo. Sarà interessante mettere gli alchimisti nella stessa stanza e vedere cosa ne viene fuori».

Ecco il video di Duality (2008):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie