"Still life" e la riscoperta del valore della vita

Arriverà domani nelle sale Still life di Uberto Pasolini, vincitore di diversi premi all’ultima mostra del cinema di Venezia.

Una storia apparentemente banale, quella di un funzionario pubblico, il cui compito è cercare i parenti delle persone morte in solitudine. L’uomo si occupa di scrivere discorsi celebrativi, seleziona la musica ai funerali, si occupa di tutti gli aspetti pratici legati alla dipartita di una persona che non ha più nessuno. Questo finché non viene licenziato e la sua vita ordinaria ha una battuta d’arresto. Tuttavia, c’è ancora una pratica da chiudere, un caso che all’anonimo funzionario sta piuttosto a cuore e che lo aiuterà a scoprire il vero valore della vita.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie