È stato dato alle stampe il terzo numero della rivista Todomodo, periodico annuale promosso dall’Associazione Amici di Leonardo Sciascia e dalla casa editrice Olschki (il titolo richiama quello di un’opera dello scrittore siciliano, da cui è stato tratto l’omonimo film di Elio Petri).
La rivista, fondata nel 2011, ha come scopo quello di presentare gli studi compiuti in tutto il mondo sull’opera di Sciascia. Si legge nella presentazione del progetto: «Aliena da intenti agiografici, la rivista ospiterà ogni anno, nelle maggiori lingue europee, […] articoli di rassegna, saggi monografici, associati anche ad atti di convegni, letture-interpretazioni di opere sciasciane, studi critici e ricerche, documenti inediti, conversazioni, saggi su traduzioni, forum di discussione, aggiornamenti bibliografici e recensioni».
In questo terzo numero sarà possibile trovare anche un intervento pubblico di Sciascia su religiosità e ateismo, tratto da una registrazione del 1984, e una lettera aperta di Andrea Vitali allo scrittore.
