"Nymphomaniac": distribuzione negli USA ma non in Italia

Nymphomaniac, il nuovo film di Lars von Trier, non uscirà in Italia: nessuno dei distributori nazionali, presenti in questo periodo alle Giornate Professionali di Cinema, a Sorrento, ha evidentemente avuto il coraggio di portare sui nostri schermi la storia della ninfomane Joe (Charlotte Gainsbourg).

Il film, nelle sale danesi a Natale, ha trovato invece un distributore americano, la Magnolia Pictures, che, fedele alla volontà del regista, farà uscire la pellicola in due tempi, di due ore ciascuno: Nymphomaniac: part one arriverà nelle sale il 21 marzo 2014, mentre Nymphomaniac: part two uscirà il 18 aprile. Entrambi i capitoli saranno poi disponibili on demand: il primo dal 6 marzo, il secondo dal 3 aprile.

Nymphomaniac raccconta la storia di Joe, una ninfomane che, aggredita in un vicolo, viene salvata da Selingmam (Stellan Skarsgård): la protagonista racconta all’uomo la sua vita, dalla nascita ai cinquant’anni, comprese le sue innumerevoli avventure sessuali. Nel cast figurano anche Stacy Martin (nei panni della Joe giovane) Jamie Bell, Shia LaBeuf, Christian Slater, Willem Dafoe, Connie Nielsen, Uma Thurman, Udo Kier e Jean-Marc Barr.

Qui sotto, il trailer del film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie