Noel Gallagher: «Arcade Fire arroganti»

A quanto pare, Noel Gallagher non è fan degli Arcade Fire. In un’intervista a Rolling Stone, il chitarrista inglese, interrogato sull’argomento, ha espresso dei giudizi poco lusinghieri sulla band canadese e sul loro Reflektor.

«Non l’ho ascoltato. Ad ogni modo, chiunque si presenti con un doppio album, per me, deve smettere di guardarsi il buco del culo», ha dichiarato il musicista. «Non siamo negli anni ’70, ok? Andate a chiedere a Billy Corgan dei dischi doppi. Chi ha tempo, nel 2013, di star seduto per 45 minuti su un solo album?. Quanto sono arroganti queste persone che credono che tu abbia un’ora e mezza per stare a sentire un disco?», ha spiegato Gallagher.

L’ex Oasis ha anche qualcosa da dire circa il fatto che gli Arcade Fire abbiano chiesto ai propri fan di presentarsi vestiti eleganti ai loro concerti: «Sai che significa questo? È per distrarre la gente dalla disco di merda che esce fuori dagli altoparlanti». Difficile accorgersene, per Gallagher, se tutti «sono vestiti come i tre Moschettieri sotto acido».

Il songwriter ha invece promosso a pieni voti l’idolo di sempre, David Bowie, Kanye West, gli Arctic Monkeys e i Daft Punk di Get lucky. Non mancano ovviamente considerazioni senza peli sulla lingua su Lady Gaga e Miley Cyrus: potete leggerle qui.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie