Bruce Springsteen: all'asta il manoscritto di "Born to run"

Il manoscritto di Born to run, uno dei brani classici di Bruce Springsteen, andrà all’asta il prossimo 5 dicembre da Sotheby’s a New York. Il pezzo è stimato intorno ai 70-100 mila dollari: proviene dalla collezione di Mike Appel, il produttore dei primi tre dischi del boss (ma il nome del venditore è ignoto).

Il testo di Born to run è scritto su foglio arrotolato, della misura di circa 20×27 cm: è stato scritto a Long Branch, in New Jersey, all’inizio del 1974. La versione che andrà all’asta non è quella che conosciamo, contenuta nel 45 giri che fu pubblicato il 25 agosto 1975 e poi nell’omonimo LP: è «profondamente diverso da quello più celebre, ed è per la maggior parte inedito», avverte la casa d’aste. Il ritornello, invece, è «praticamente perfezionato».

Springsteen, nel frattempo, ha annunciato un nuovo album, High hopes, in uscita a gennaio 2014. Ecco il lyric video della title track:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie