The last beat, il biopic indie su Jim Morrison

The last beat è il titolo di una pellicola indipendente ispirata agli ultimi giorni di vita del vocalist dei DoorsJim Morrison. Il film, nei cinema dal 2014, è diretto da Robert Saitzyk, autore anche del soggetto, e racconta la storia di Jay Douglas, una rockstar americana con ambizioni da poeta che vive a Parigi e finisce coinvolto in un triangolo amoroso. 

Il film è interpretato da Shawn Andrews (nei panni di Douglas), Cameron Richardson (Valerie Eason, la fidanzata “storica” di Douglas), Martha HigaredaKevin Corrigan e Seymour Cassell. Qui sotto, potete ascoltare i sample di due brani tratti dalla colonna sonora del film, e guardare due scatti: evidenti i richiami ai Doors e a Morrison (il cui secondo nome era per l’appunto Douglas…), scomparso proprio a Parigi il 3 luglio del 1971.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie