Torna al cinema "Les enfants du paradis" di Marcel Carné

Torna al cinema dal 25 novembre la versione restaurata e integrale di Les enfants du paradis di Marcel Carné, in lingua originale con sottotitoli italiani.

Il film, realizzato nel 1945, segna l’apice della collaborazione tra il regista e il poeta Jacques Prévert. La pellicola ha al centro della trama una donna, contesa da quattro uomini. Il tutto si svolge nel mondo del teatro e nella storia entrano a far parte dei personaggi pittoreschi, quali artisti di strada, piccoli criminali, e un vecchio barbone, che doveva metaforicamente rappresentare il destino.

Les enfants du paradis è stato definito il miglior film nella storia del cinema sonoro francese. Il restauro è parte del progetto “Il cinema ritrovato” della Cineteca di Bologna.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie