"Il sud è niente": i segreti nella Calabria di Fabio Mollo

«Grazia vive a Reggio Calabria con suo padre Cristiano. Aveva dodici anni quando suo fratello maggiore, Pietro, è emigrato in Germania. Da allora non l’ha mai più rivisto. Cristiano le ha detto che Pietro era morto, e non ne ha più riparlato. Oggi Grazia ha diciotto anni. Il suo corpo è cresciuto con sembianze maschili, come a voler riempire quel vuoto che Pietro ha lasciato. Una notte, dopo un litigio con Cristiano, Grazia va in spiaggia, entra in acqua, e dal fondo nero del mare vede riemergere una figura umana che sparisce nella notte, nella quale pensa di riconoscere il fratello. Da allora Grazia inizia a credere che suo padre non le abbia detto tutta la verità e che Pietro sia nascosto da qualche parte, aspettando di essere ritrovato».

Ecco la sinossi ufficiale di Il sud è niente di Fabio Mollo, in competizione nella sezione “Alice nella città” a Roma. Il cast è composto da Vinicio Marchioni, Miriam Karlkvist, Valentina Lodovini, Andrea Bellisario, Alessandra Costanzo e Giorgio Musumeci.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie