Novità in libreria: esce la biografia di Valentino Garavani

In libreria dal 7 novembre Valentino. Ritratto a più voci dell’ultimo imperatore della moda (Lindau).

Si tratta di un libro che contiene le testimonianze di persone che hanno conosciuto da vicino il grande stilista Valentino Garavani: l’autore del volume è Tony Di Corcia, che ha anche scritto le biografie di Gianni Versace e quella di prossima uscita di Burberry.

La sinossi: «L’ultimo custode della Haute Couture. L’uomo che ha vestito le star dell’aristocrazia internazionale e le regine del cinema. Dall’epifania di un talento straordinario al clamoroso addio alle passerelle del 2007, Valentino ha creato una moda che ha i contorni magici del sogno. Questo libro lo racconta con le voci di un dizionario (che ripercorre tappe, eventi, icone, temi, colori, luoghi di una carriera durata più di mezzo secolo) e attraverso la voce dei personaggi che hanno fatto parte del suo percorso professionale e privato».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie