Panic! At the Disco contro Fiona Apple

Brendon Urie dei Panic! At the Disco ha rivelato che Fiona Apple non ha autorizzato l’utilizzo di un campionamento dalla sua Every single night, che la band avrebbe dovuto adoperare per Miss Jackson, brano contenuto nel recente Too weird to live, too rare to die!, pubblicato quest’anno.

Urie ha svelato il retroscena in un’intervista a Revolt TV: il campionamento scelto era peralto piuttosto lungo, ma la Apple non ne ha voluto sapere. Il pezzo (in origine intitolato Bad apple) è stato poi reinciso e pubblicato come singolo senza il sample iniziale, ma il vocalist non l’ha mandata giù: nell’intervista, che trovate qui sotto (in cui è possibile ascoltare anche la prima versione di Bad apple), si riferisce alla cantautrice con l’appellativo di “bitch”.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie