Novità in libreria: esce “La nebbiosa” di Pier Paolo Pasolini

Esce domani, pubblicata da Il Saggiatore, La nebbiosa, sceneggiatura inedita di Pier Paolo Pasolini, che divenne un film nel 1963, ma senza la firma dell’autore.

La sinossi: «Milano, 1959. Un gruppo di giovanotti tra i diciotto e i vent’anni giocano a fare gli americani. Si chiamano Rospo, Gimkana, Francesino, Contessa, El Lobo e il Teppa. Passano il tempo tra un braccio di ferro e un furto, tra un corteggiamento e un pestaggio per le strade di una Milano cinica, nottambula e crudele. La nebbiosa è il racconto di una notte brava che comincia con l’aggressione a un uomo appartato in auto con la segretaria e continua con un furto nella chiesa di Bollate, per culminare nel terribile agguato a un omosessuale».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie