Tiromancino: nel 2014 un nuovo album con la Sony

I Tiromancino pubblicheranno un nuovo album nel 2014 per la Sony.

La notizia è arrivata tramite un comunicato ufficiale: la band guidata da Federico Zampaglione ha siglato un accordo con Sony Music Italy, dopo essere stata per anni alla EMI. «La Sony è orgogliosa di iniziare la collaborazione con i Tiromancino. Consideriamo Zampaglione un artista dotato di grande talento e poliedricità, nonché uno dei migliori autori di questo tempo», ha affermato il presidente della label, Andrea Rosi. Ugualmente soddisfatto Zampaglione, che ha dichiarato: «Sarà un nuovo entusiasmante viaggio, fatto di note ed emozioni. La musica è tornata a cercarmi».

La band romana non pubblica un album di inediti dal 2010 (L’essenziale). Il nuovo disco vedrà la luce nel 2014, e segnerà il ritorno (in veste di sound designer) di Francesco Zampaglione, fratello di Federico, cacciato dallo stesso frontman dalla band nel 2001, assieme alla bassista Laura Arzilli.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie