"Io non ti conosco": debutto alla regia per Stefano Accorsi

Dopo una lunga carriera d’attore, per Stefano Accorsi è arrivato il momento del debutto dietro la macchina da presa, con Io non ti conosco, presentato al Maxxi di Roma.

Il protagonista è sempre Accorsi, insieme a Vittoria Puccini, con la quale ha già recitato in un paio pellicole, Baciami ancora e La vita facileNella scelta degli attori mi sono accorto che funziono molto a empatia: con Vittoria ci ho già fatto due film, e, oltre a stimarla tantissimo come attrice, è ormai una presenza amica»).

Sembra che l’esperienza sia stata stimolante per Accorsi, deciso a proseguire nella carriera di regista: «C’è già un soggetto al quale sto lavorando. In generale, mi piace che ci sia una struttura, una vicenda che sostenga in modo efficace quello che mi interessa di più avere in primo piano, ovvero i rapporti umani, quelli fra le generazioni, tra padri e figli, mogli e mariti. Penso che non ci sia niente di più appassionante di questo».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie