Albert Hammond Jr. smentisce un ritorno imminente degli Strokes. Il chitarrista, infatti, ha ammesso in un’intervista a Billboard, di non sapere nulla del messaggio contenuto nella newsletter della stessa band che, qualche giorno fa, annunciava novità per il 2014.
«Non ne sappiamo nulla», ha spiegato Hammond. «Non stiamo scrivendo o facendo altro – forse individualmente, ma non siamo in studio o cose del genere». La formazione ha da poco pubblicato un nuovo album, Comedown machine: «È una questione di dinamiche. C’è qualcosa nella nostra chimica che funziona. Con Comedown machine pensavamo che sarebbe stato figo pubblicare un disco e vedere come sarebbe andato senza la stampa o andare in tour, per poi ritrovarci a questo punto delle nostre vite, senza un legame con un’etichetta, e vedere come reagire per andare avanti».
Hammond Jr. ha da poco pubblicato un EP, AHJ, per la label di Julian Casablancas, la Cult Records, ed è attualmente al lavoro su del nuovo materiale. Il tour promozionale dell’extended play comincerà il 3 novembre a Washington, D.C.. Qui sotto, un estratto, St. Justice: