Neneh Cherry, un nuovo album prodotto da Four Tet

Neneh Cherry pubblicherà un nuovo album, il primo da 16 anni. Il disco sarà prodotto da Four Tet e arriverà nei negozi ad inizio 2014, per la Smalltown Supersound: tra i collaboratori, anche RocketNumberNine e Robyn, quest’ultima in veste di ospite.

«Registrare il disco è stata un’esperienza liberatoria, non è stato necessario manipolare la musica all’infinito e ri-registrare le parti centinaia di volte. Al giorno d’oggi è facile creare qualsiasi effetto o sonorità con un computer, ma è più difficile ottenere un sound spontaneo, cosa che penso siamo riusciti a fare», ha spiegato Cherry.

Stando alle note stampa, l’album è stato registrato in 5 giorni, lavorando su due pezzi al giorno.

L’ultimo album solista della Cherry è Man (1996). Nel 2008 ha pubblicato con i CirKus l’LP Medicine. Qui sotto, il classico duetto con Yossou N’Dour, 7 seconds (1994):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie