I Pixies sul rientro di Kim Deal e sul nuovo EP

In un’intervista a NME, Dave Lovering, batterista dei Pixies, ha parlato dell’uscita dalla band della storica bassista, Kim Deal, e soprattutto ha aperto alla possibilità di un suo ritorno.

«È stata dura quando se n’è andata, e ci siamo fatti prendere dal panico, della serie: “Che facciamo ora?” – ha spiegato Lovering -. Eravamo in studio, avevamo pagato tutto, e pensavamo: “Rompi la band?”. Abbiamo pensato che la cosa migliore fosse continuare. E così abbiamo fatto».

«Le abbiamo fatto i nostri auguri, e sarà sempre la benvenuta se volesse tornare», ha aggiunto il batterista. La Deal, tra le fondatrici della band nel 1986, è stata rimpiazzata da Kim Shattuck delle Muffs: sembra che la sua decisione di lasciare la band, più che dal ritorno dei suoi Breeders, sia stata motivata dal fatto di non voler registrare del materiale inedito con i Pixies dopo la reunion del 2004.

Al riguardo, il chitarrista Joey Santiago è però categorico: dopo l’EP-1, pubblicato di recente, «ci sarà sicuramente un EP-2, ma per il momento è tutto segreto». «So che l’EP-1 mancava un po’ dell’elemento punk, e forse il prossimo ritornerà a quel sound».

Qui sotto, l’ultimo singolo della band, Andro queen:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie