Brad Dourif e il mancato Joker

Durante le celebrazioni per i 25 anni de La bambola assassina di Tom Holland, Brad Dourif, che nella pellicola originale ha prestato la sua voce a Chucky, ha svelato che Tim Burton avrebbe voluto lui nel ruolo di Joker, in Batman (1989), ruolo poi assegnato a Jack Nicholson. Sembra, però, che i produttori non fossero d’accordo con il regista sulla scelta di Dourif.

Non è la prima volta che il nome di Dourif viene associato a un film su Batman: quando Burton produsse Batman forever, Dourif avrebbe dovuto interpretare lo Spaventapasseri, personaggio che, in seguito, non venne inserito nel lungometraggio, ma comparve per la prima volta nel ciclo di Nolan, interpretato da Cillian Murphy.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie