Premio Pirandello 2013 dedicato alle donne vittime di violenze

Sarà dedicato al delicato tema della violenza sulle donne il prossimo Premio Pirandello, organizzato dall’Ersu di Catania e giunto alla sua terza edizione. Il vincitore verrà proclamato il prossimo 10 ottobre, alle ore 18, presso l’aula magna del rettorato in Piazza dell’Università. Per il primo e secondo classificato sono previsti rispettivamente mille e cinquecento euro di premio.

Alla premiazione sarà presente anche Simonetta Agnello Hornby, autrice de Il male che si deve raccontare (Feltrinelli).

«ll premio dedicato a Pirandello – ha sottolineato la professoressa Sarah Zappulla Muscarà, docente di Letteratura italiana presso l’ateneo siciliano –, il più grande drammaturgo al mondo assieme a Shakespeare, si arricchisce di una forte valenza sociale ed etica, un’occasione per coinvolgere e stimolare le nuove generazioni su questa tematica inquietante».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie