Flaming Lips: in arrivo un EP di fantascienza ed uno con i Tame Impala

Ben due gli EP in arrivo per i Flaming Lips. Il primo è il Peace sword EP: in uscita il 26 novembre, il disco è ispirato alla pellicola di fantascienza Ender’s game. Le sei tracce che lo compongono sono prodotte da Dave Friedmann, e tra queste figurano titoli come Think like a machine, not a boy, Wolf children e Assassin beetle/The dream is ending.

Il secondo EP è invece uno split con i Tame Impala, con cui i prossimi mesi Wayne Coyne e soci condivideranno anche il palco per una serie di date. Il disco è costituito da una serie di cover reciproche: i Flaming Lips suoneranno Elephant e Runaway, houses, city, clouds, la band australiana ricambierà il favore con Are you a hypnotist? e Silver trembling hands. L’EP sarà disponibile solo in vinile e nelle date del tour.

Qui sotto, una clip con i Flaming Lips che registrano un frammento di Elephant:

Ed ecco i Tame Impala che eseguono live Are you a hypnotist?:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie