Torino: al via la nuova edizione di "Crocevia di sguardi"

Torna a Torino, dal 3 ottobre al 14 novembre, la rassegna Crocevia di sguardi, una raccolta di testimonianze e documentari per approfondire il delicato tema delle migrazioni.
Organizzata da Fieri (Forum internazionale ed europeo di ricerche sull’immigrazione), questa nuova edizione si concentrerà sul confronto tra i primi immigrati e le generazioni successive, quelle dei figli, affrontando la questione della tutela dei minori e della cittadinanza.
Un workshop e due serate di proiezioni saranno dedicate al regista Claudio Giovannesi (Alì ha gli occhi azzurri) che nel suo lavoro si focalizza sulle aspettative e i conflitti interiori dei giovani stranieri. Inoltre, verrà presentato in anteprima il documentario collettivo La partita, realizzato da un gruppo di giovani cineasti torinesi.
Maggiori info a questo link.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie