M.I.A., la cover di Matangi e la querela della NFL

M.I.A. ha diffuso tramite Instagram la copertina di Matangi, il suo nuovo album, in uscita il 5 novembre per Interscope. Ve la facciamo vedere qui sotto:

Qui sotto, un’altra versione, diffusa via Tumblr:

Oltre che per il nuovo disco, in questi giorni M.I.A. è sotto i riflettori per una querelle con la NFL, la National Football League, che ha denunciato la cantante per via del dito medio mostrato durante una performance con Madonna al Super Bowl del 2012. L’artista, in un comunicato ufficiale, ha replicato che a suo dire erano più offensive le «10-15 cheerleader» di colore che, durante la performance, ballavano alle sue spalle: «Adesso vogliono me come capro espiatorio per mostrare cosa è offensivo in America. Per le famiglie, è più offensivo il mio dito medio o delle minorenni di colore con la gambe spalancate? Ecco alla fine la questione: è un’enorme perdita di tempo e denaro, una gigantesca dimostrazione di potere di una grande corporation», dice M.I.A. nella nota.

Vederemo come evolverà la faccenda. Nel frattempo, ecco la clip di Come walk with me, ultimo singolo estratto da Matangi:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie