Daniel Radcliffe interpreterà Freddie Mercury?

Colpo di scena nel film in lavorazione su Freddie Mercury: dopo l’abbandono di Sacha Baron Cohen, ad interpretare il leggendario vocalist dei Queen, scomparso per AIDS nel 1991, potrebbe essere Daniel Radcliffe, l’ex Harry Potter.

La notizia arriva dal Daily Star, ed è riportata anche dal Guardian. Stando alla stampa britannica, una fonte anonima ha dichiarato: «È stato detto a Daniel che la parte è sua se la vuole». Al momento, nessuna dichiarazione ufficiale dall’attore, che sarà nelle sale a breve nelle sale con Giovani ribelli, in cui interpreta la parte di Allen Ginsberg.

«L’altezza di Daniel è più vicina a quella di Freddie rispetto a quella di Sacha, che è molto più alto. Inoltre – ha continuato la fonte misteriosa – Daniel sa anche cantare». Vedremo come si svilupperà la vicenda nei prossimi giorni. Sul film rimane però aperta un’altra questione, quella del regista: si parla di Tom Hooper, che ha firmato di recente Les Misérables, ma non si ha alcuna conferma. La sceneggiatura, invece, è firmata da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon) e racconterà la vita del cantante dalla nascita dei Queen fino alla storica performance al Live Aid del 1985.

A produrre la pellicola saranno GK Films, Robert De Niro, Jane Rosenthal e Queen Films, una società formata dai Queen superstiti, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. La distribuzione sarà invece curata dalla Sony.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie