Quentin Tarantino sarà Roger Corman in "The man with kaleidoscope eyes"

Quentin Tarantino interpreterà il collega Roger Corman nel biopic The man with kaleidoscope eyes, diretto da Joe Dante.

Il film, in particolare, si soffermerà sulla lavorazione di The trip, la pellicola del 1960 che vide Jack Nicholson in uno dei suoi primi ruoli. Per stessa ammissione di Corman, The trip è un film controverso (il “viaggio” in questione è quello dell’LSD), ma fu anche, ha sottolineato il regista in un’intervista al Telegraph, «l’unica pellicola americana invitata al Festival di Cannes quell’anno».

Tarantino avrà così modo di interpretare uno dei suoi registi di culto (in origine, per la parte si era pensato a Colin Firth), passato alla storia come uno dei massimi registi di b-movie (in particolare per il ciclo su Edgar Allan Poe). Lo stesso Corman avrà un cameo: «farò la parte del produttore esecutivo che non voleva facessi il film», ha rivelato.

Nel 2009, Tarantino ha reso omaggio a Corman durante i Governor Awards, consegnandogli un riconoscimento. Qui sotto, un video della serata:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie