In preparazione un biopic su Tupac Shakur

Hollywood ha in preparazione un film su Tupac Shakur. La pellicola, intitolata semplicemente Tupac, racconterà la vita e la tragica morte del rapper americano, ucciso nel 1996, a soli 25 anni.

Tupa sarà cofinaziato e coprodotto da Emmett/Furla/Oasis Films con Morgan Creek Productions. Le riprese del film (basato su una sceneggiatura di Eddie Gonzalez e Jeremy Haft) dovrebbero iniziare a febbraio, con un budget di 45 milioni di dollari a disposizione. Nella colonna sonora, ovviamente, ci saranno i brani di Tupac (la produzione ha acquisito i diritti sul catalogo); la stessa madre del rapper, Afeni Shakur, figura tra i produttori.

Nato a New York nel 1971, Tupac pubblicò il primo disco nel 1991, l’acclamato 2Pacalypse now. La consacrazione arrivò nel 1995 con Me against the world, più volte disco di platino. Prima della morte, l’anno successivo, Tupac aveva avuto svariati problemi con la legge (persino un’accusa di violenza sessuale) e, soprattutto, era già stato vittima di un ferimento in una rapina. Le sue liriche potenti e la figura carismatica ne hanno fatto una leggenda della scena della East Coast.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie