Al via a Milano l'Autunno americano

Settembre 2013 – Febbraio 2014: 150 giorni di Autunno americano, la manifestazione promossa dal comune di Milano, in collaborazione con 24ORE Cultura e Arthemisia group, Costa Crociere come main sponsor, e il supporto di laFeltrinelli e laRinascente.

Mostre, concerti, spettacoli teatrali, cinema, retrospettive, letteratura: cinquanta eventi, realizzati da enti pubblici e da privati. Per quanto riguarda gli spazi espositivi, segnaliamo Pollock e gli Irascibili, a partire dal 24 settembre a Palazzo Reale; sempre a Palazzo Reale, dal 24 ottobre, una mostra dedicata ad Andy Warhol; infine, dal 18 ottobre, Brain. Il cervello, istruzioni per l’uso, una mostra che arriva direttamente dagli Stati Uniti, a Milano esposta al Museo di storia naturale.

In ambito musicale, ricordiamo solo la rilettura di Song for Drella (John CaleLou Reed) e le tre serate in cui Milano accoglierà Bob Dylan e la sua band, a cui si aggiungono numerosi eventi musicali a Palazzo Reale.

Ampio spazio dedicato anche al teatro, con la rappresentazione delle più importanti opere teatrali americane (La torre d’avorio, Morte di un commesso viaggiatore), oppure con la messa in scena di sceneggiature che rievocano dei momenti importanti per la cultura d’oltreoceano (come il duello Frost/Nixon).

Infine, per il cinema sono previsti tre eventi importanti: la Mostra Internazionale dedicata alla videoarte e al cinema sperimentale, il Milano Design Film Festival e la rassegna Da Pollock alla Pop Art – dalla tela allo schermo.

Maggiori info sul programma a questo link.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie