Roger Waters prepara un nuovo disco

Roger Waters ha annunciato che realizzerà un nuovo album. L’ex Pink Floyd, protagonista di recente anche in Italia con lo spettacolare tour di The Wall, in un’intervista a BBC Hardtalk ha spiegato: «Recentemente la mia vita ha avuto alcune svolte di cui non voglio parlare, ma realizzerò un nuovo album».

«Ho un’idea molto forte e la inseguirò», ha aggiunto Waters, senza sbilanciarsi troppo. Il suo ultimo, vero disco solista risale addirittura al 1992 (Amused to death); nel 2005 aveva pubblicato l’opera Ça Ira.

Ma le rivelazioni non finiscono qui: Waters ha ammesso di aver sbagliato quando, a metà degli anni ’80, dopo aver abbandonato i Pink Floyd, cercò di impedire a suon di carta bollata (non riuscendoci) a David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright di continuare con il nome della band. «Pensai che la cose fosse sbagliata, ma mi sbagliavo io. A chi importava? Era una decisione commerciale, ed è stato l’unico caso in cui la professione legale mi ha insegnato qualcosa», ha rivelato il musicista. «Andai da questi tizi e gli dissi “sentite, noi abbiamo rotto, questi non sono più i Pink Floyd”, loro mi fecero “che intendi? È irrilevante, è un marchio ed ha un valore commerciale, non puoi dire che cesserà di esistere, chiaramente non conosci la giurisprudenza inglese. Non è questione di quello che pensi, è questione di quello che è”. La legge è tutto ciò che abbiamo, e The Wall parla di questo».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie