In un’intervista ad Empire, Ron Howard è tornato a parlare di The Dark Tower (La Torre Nera), la pellicola tratta dalla serie di romanzi omonima di Stephen King. Il progetto, con la sceneggiatura di Akiva Goldsman, è in stand by da un po’, ma è tutt’altro che morto, ha fatto sapere il regista.
«Ci stiamo ancora lavorando», ha spiegato Howard. «Abbiamo fatto questo voto di silenzio sugli sviluppi della lavorazione probabilmente perché non ci siamo resi conto di quanto fosse alto l’interesse dei media per la cosa». Howard ha poi spiegato che, più che «una storia di supereroi», The Dark Tower sarà un film «horror e dark»: «Ci attrae moltissimo la complessità di questi personaggi. Sono convinto che Stephen King rispetti il nostro punto di vista».
Nonostante il progetto sia in lavorazione, non ci sono informazioni ulteriori o date: «Akiva ha appena diretto un film [Winter’s tale, con Colin Farrell, Russell Crowe, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly e Will Smith, n.d.r.], io continuo a lavorare, ma i sogni della Torre Nera sono ancora qui. Non fisseremo però una tabella di marcia».
Domani, nel frattempo, arriverà nelle sale italiane il nuovo film di Howard, Rush, incentrato sulla rivalità tra i campioni di Formula 1 Niki Lauda e James Hunt. Protagonisti, Daniel Brühl e Chris Hemsworth. Ecco il trailer: