Stando alle indiscrezioni riportate dal Daily Mail, Liam e Noel Gallagher sarebbero in trattative per riformare gli Oasis. I due, che di recente hanno più volte negato la possibilità di una reunion, si sarebbero incontrati in questi giorni dopo le pressioni dei promoter, i quali vorrebbero di nuovo la band britannica sul palco in occasione dei vent’anni da Definitely maybe (1994), il loro disco di debutto.
È presto, ovviamente, per dire se la rentrée ci sarà o meno. Si parla al momento di un paio di concerti, ed i collqui sarebbero comunque «ai primi passi». Va detto, però, che proprio qualche settimana fa, in occasione dei GQ Awards, Noel aveva smentito dalle colonne del Sun la notizia secondo cui gli Oasis saranno in cartellone a Glastonbury 2014. Sempre in quell’occasione, il musicista aveva aperto ad un’altra collaborazione, quella con Damon Albarn degli storici rivali Blur, con cui, aveva detto Noel, «mi piacerebbe fare qualcosa».
L’ultimo disco degli Oasis, prima dello scioglimento, è Dig out your soul, pubblicato nel 2008. Da allora, i due fratelli Gallagher hanno avviato i rispettivi progetti solisti: Noel con High flying bird, Liam con i Beady Eye, autori di recente di BE.