U2 ancora in studio di registrazione

Gli U2 sono ancora in studio di registrazione, ad incidere altro materiale per il nuovo disco, che, stando ad una recente intervista di Bono, dovrebbe uscire nel 2014.

Dave Griffith, del sito U2tours.com, ha infatti intervistato il tecnico di The Edge, Dallas Schoo, il quale, dopo aver confermato che nel corso del 2013 non ci sarà alcuna uscita, ha anche spiegato che Bono & co. «stanno ancora scrivendo nuovo materiale. The Edge continua a venire fuori con nuove idee». Schoo ha poi smentito che il disco (come aveva dichiarato il produttore Daniel Lanois) somigli ad Achtung baby (1991): «non gli somiglia per niente, ma il nuovo album è comunque molto affascinante», ha dichiarato il tecnico del suono. E riferito alla band: «Li amo!».

Il nuovo album degli U2 ha come titolo di lavorazione 10 reasons to exist. Il missaggio è curato da Danger Mouse, che era presente all’Electric Lady studio di New York quando, qualche mese fa, il capo della Island Records Chris Blackwell aveva dichiarato di aver ascoltato il nuovo materiale, con un tweet poi subito rimosso.

L’ultimo LP della band è No line on the horizon (2009), da cui è tratta questa Magnficent: