In programma su Sky una versione estesa di Venuto al mondo

Sergio Castellitto ha annunciato che su Sky andrà in onda una versione estesa di Venuto al mondo, il film con protagonisti Penelope Cruz ed Emile Hirsch, da lui diretto e basato sull’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini. Il regista-attore ha spiegato che quella che è stata trasmessa nelle sale è una versione più corta rispetto a ciò che è stato effettivamente girato, mentre, raccogliendo tutto il materiale, è possibile realizzare una director’s cut di quattro ore e mezza. Il tutto verrà trasmesso su Sky, diviso in cinque episodi.

Dice Castellitto: «È un progetto che mi sta molto a cuore, per molti motivi diversi. Non solo perché è tratto da un romanzo di mia moglie, ma perché tratta di tutte le cose importanti che ci sono nella vita, amore e morte, e in questo senso il tempo dilatato che ci viene messo a disposizione dal mezzo televisivo ci permette di esplorare meglio queste tematiche. Ovviamente la versione estesa sarà molto più fedele al libro di quella cinematografica».

La pellicola racconta della vita di Gemma, di suo figlio Pietro e della storia d’amore tra la donna e il fotografo Diego. La vicenda si sviluppa in tre momenti diversi: nel 2009, il tempo reale; nel 1984, al tempo della relazione di Gemma con Diego; infine, nel 1992, durante la guerra dei Balcani.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie