Festival del Film di Roma, Fear of falling di Demme in anteprima mondiale

Neanche il tempo di archiviare la “pratica” 70esima Mostra del Cinema di Venezia, che già spuntano le prime anticipazioni sull’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (8-17 novembre): Fear of falling, il nuovo film di Jonathan Demme, sarà presentato in anteprima mondiale alla rassegna capitolina.

La pellicola sarà inserita nella sezione CinemaXXI, dedicata alle nuove tendenze del cinema mondiale. Il regista de Il silenzio degli innocenti sarà inoltre il protagonista di una masterclass all’Auditorium Parco della Musica, dove incontrerà il pubblico e parlerà del suo amore per il cinema, raccontando la sua carriera e commentando le sequenze più celebri tratte dai suoi film.

Fear of falling è la trasposizione cinematografica di un racconto di Henrik Ibsen, Il costruttore Solness, a sua volta trasformata in una piéce (mai andata in scena) da Andre Gregory, tra gli interpreti assieme all’autore della sceneggiatura Wally Shawn, con cui Gregory ha diviso un sodalizio artistico ormai quarantennale. Al centro del film di Demme, la storia di un celebre architetto, sempre più prigioniero delle sue fantasie.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie