Lou Reed prolunga il contratto con Sony/ATV

Lou Reed ha prolungato il suo rapporto contrattuale con Sony/ATV siglando un nuovo accordo. Nel nuovo contratto non rientra soltando la produzione solista, ma anche tutta la produzione targata Velvet Undeground.

Per il CEO di Sony/ATV Marty Bandier, Lou Reed è «uno storyteller iconico e un innovatore musicale. La sua influenza la si può sentire ancora oggi e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con un artista così prolifico». Nel corso degli ultimi vent’anni, il catalogo di Reed era sotto il controllo della EMI Publishing, dal 2012 amministrata da Sony/ATV: «Ho avuto un rapporto di grande armonia, in passato, con la EMI, ed ora con Sony, ed è il motivo per cui ho deciso di rimanere con loro», ha spiegato Reed. «Per questo e per il grande lavoro che hanno fatto con il mio catalogo», ha aggiunto il songwriter.

Reed, che di recente ha sofferto di problemi di salute (un trapianto di fegato e una forma di disidratazione), non pubblica un disco solista dal 2007, anno in cui è uscito Hudson river wind meditations. Nel 2011 è invece uscito Lulù, album realizzato con i Metallica.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie