Dane DeHaan e Robert Pattinson saranno i protagonisti del nuovo film di Anton Corbijn, Life. La pellicola racconta la storia dell’incontro e dell’amicizia, a metà anni ’50, tra James Dean (DeHaan) e il fotografo dell’agenzia Magnum, Dennis Stock (Pattinson), incaricato di realizzare un servizio fotografico sul giovane attore.
La pellicola è sceneggiata dallo scrittore e poeta Luke Davis (Candy) ed è prodotta da Iain Canning (Il discorso del re, Shame) con Emile Sherman, suo partner nella See-Saw Films. Life prende il titolo (anche) dal nome della testata per cui Stock realizzò gli scatti a Dean (che stava per girare La valle dell’Eden), durante un viaggio che i due, diventati amici, intrapresero da Los Angeles a New York e da qui all’Indiana.
Corbij (che nel frattempo ha diretto anche il nuovo video degli Arcade Fire) ha in post-produzione un nuovo film, A most wanted man, un thriller sul terrorismo internazionale con Philip Seymour Hoffman, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Robin Wright e Daniel Brühl, nelle sale a novembre.