Al via la nuova edizione del Festivaletteratura di Mantova

239 eventi in cinque giorni. Si preannuncia un calendario ricco quello della nuova edizione del Festivaletteratura di Mantova, che partirà domani, mercoledì 4 settembre, e si concluderà domenica 8. Sarà Roberto Saviano ad aprire la manifestazione, con un incontro, in piazza Castello alle ore 17, sul potere della parola. Alle 21, invece, sarà il turno di Almudena Grandes, autrice de Le età di Lulù, che incontrerà l’italiana Melania Mazzucco.

Giovedì toccherà a Vinicio Capossella, protagonista di una conversazione sulla Grecia, mentre Kim Young-Ha ci aiuterà a conoscere più da vicino le due Coree. Non poteva mancare uno spazio dedicato alla Siria, con Shady Hamadi, blogger de IlFattoQuotidiano.it, nato a Milano, da padre siriano. E se uno degli ospiti più attesi è Stefano Rodotà, non mancheranno nemmeno la scrittrice egiziana Ahdaf Soueif, presente in piazza Tahrir al Cairo fin dalle prime manifestazioni, e l’israeliano David Grossman. Uno dei nomi di chiusura sarà Emmanuel Carrère, autore di Limonov.

Il programma completo del festival a questo link.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie