Addio a David Frost

È morto a 74 anni, a causa di un infarto, David Frost, il «castigatore di Nixon». Il giornalista, infatti, era noto in tutto il mondo per le interviste all’ex presidente americano sul Watergate: in quell’occasione, Nixon fu costretto ad ammettere pubblicamente i suoi errori e responsabilità nello scandalo e nei confronti del popolo americano.

Nel 2008, il regista Ron Howard ha realizzato il film Frost/Nixon: il duello, un adattamento cinematografico delle interviste rilasciate da Nixon a Frost nel 1977. A vestire i panni di Frost fu Michael Sheen, mentre Nixon venne interpretato da Frank Langella. La pellicola ha ottenuto cinque candidature ai premi Oscar 2009, senza, tuttavia, riuscire a vincere alcuna statuetta.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie