The wind rises distribuito negli USA da Disney

The wind rises (Kaze tachinu), il nuovo film del maestro d’animazione Hayao Miyazaki, sarà distribuito negli USA dalla Disney. La notizia arriva da un editor di Hollywood Reporter, che l’ha diffusa via Twitter.

Presentato in questi giorni alla Mostra del Cinema di Venezia (alla presenza dello stesso regista) The wind rises racconta la storia di Jiro Horikoshi, il progettista degli aerei (i Mitsubishi A6M Zero fighter) adoperati dai giapponesi nell’attacco di Pearl Harbor.

Prodotto dallo Studio Ghibli, l film è tratto ad un manga dello stesso Miyazaki, pubblicato nel 2009 Model Graphix: a sua volta, il fumetto s’ispirava al racconto The wind has risen, di Tatsuo Hori (1936-1937). A distribuirlo, la Disney, dopo che dal 2011 la diffusione delle opere del cineasta nipponico erano gestite da GKids: ancora non è stata resa nota, però, la data di uscita.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie