Replacements sul palco dopo 22 anni: i video

Ieri sera, al Riot Fest di Toronto, i Replacements sono stati protagonisti dle loro primo concerto da 22 anni a questa parte.

La formazione, composta dai membri storici Paul Westerberg e Tommy Stinson e da David Minehan e Josh Freese, ha eseguito i classici del proprio repertorio e anche due cover, Maybellene (Chuck Berry) e Borstal breakout (Sham 69). Qui sotto, ecco due assaggi del concerto, Favourite thing e Color me impressed:

Ecco la setlist dello show di Toronto:

1. Takin’ a ride
2. I’m in trouble
3. Favorite thing
4. Hanging downtown
5. Color me impressed
6. Tommy gets his tonsils out
7. Kiss me on the bus

8. Androgynous
9. Achin’ to be
10. I will dare
11. Love you ‘til friday
12. Maybellene (Chuck Berry cover)
13. Merry go round
14. Wake up
15. Borstal breakout (Sham 69 cover)
16. Little mascara
17. Left of the dial
18. Alex Chilton
19. Swingin party
20. Can’t hardly wait
21. Bastards of young
22. Everything is coming up roses
23. IOU

Le prossime tappe live dei Replacements sono il 15 settembre al Riot Fest di Chicago, IL, e il 21 settembre al Riot Fest di Denver, CO. Non è chiaro se la reunion si tradurrà in un nuovo disco: di recente, la formazione ha pubblicato un l’EP di cover Songs for Slim, a sostegno dello storico chitarrista della band, Slim Dunlap, vittima, ad inizio 2012, di un colpo apoplettico che l’ha paralizzato.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie