Ben Affleck sarà Batman

Sarà Ben Affleck ad interpretare Batman nel sequel, firmato sempre da Zack Snyder, de L’uomo d’acciaio (Man of steel), il film sulle avventure di Superman.

L’annuncio è arrivato dalla casa produttrice, la Warner Bros. La pellicola arriverà nelle sale il 17 luglio 2015, e vedrà nel cast il ritorno, oltre a Henry Cavill nei panni di Superman, di Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. La sceneggiatura sarà ancora una volta di David S. Goyer. Stando al comunicato stampa ufficiale della produzione, Affleck interpeterà un Batman «più vecchio e saggio di Clark Kent», che «reca su di sé le cicatrici dell’esperto combattente del crimine, ma che mantiene intatto il fascino che il mondo vede nel miliardario Bruce Wayne».

Di un Batman più maturo di quello ritratto, di recente, da Christopher Nolan nella sua splendida trilogia (e interpretato da Christian Bale), si vociferava da un po’: nelle scorse settimane era stato fatto il nome di Josh Brolin per la parte. Ora, però, la conferma ufficiale di Affleck. Per l’attore americano, non è la prima volta nei panni di un supereroe: nel 2003 aveva indossato la calzamaglia di Daredevil nel film di Mark Steven Johnson. Tra i prossimi impegni di Affleck c’è il ruolo da protagonista nella nuova pellicola di David Fincher, Gone girl (accanto a Rosamund Pike) e la regia di Live by night, da un romanzo di Dennis Lehane.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie