Neil Young, annullato anche il tour USA

Dopo il tour europeo, Neil Young ha dovuto annullare anche il tour americano con i Crazy Horse. La decisione è legata all’infortunio occorso al chitarrista Frank “Poncho” Sampedro, fratturatosi la mano dopo il concerto del 6 agosto scorso ad Oslo, Norvegia.

In un primo momento, sembrava che il musicista sarebbe stato in grado di recuperare per il tour nordamericano, in partenza dal 31 agosto a Dundas, in Canada, ma così non è. In un comunicato, Young e i suoi spiegano che «il dottore di Frank ha detto che la sua mano ha bisogno di più tempo per guarire bene». «Siamo molto dispiaciuti – spiegano i musicisti – per i problemi che questo causa ai nostri fan e ai festival dove avremmo dovuto esibirci. Esattamente come voi, siamo delusi da questo sviluppo imprevisto».

Il nuovo appuntamento live, ora, è in programma il 21 settembre al Farm Aid di Saratoga Springs. Qui sotto, Hey hey, my my eseguita a Parigi lo scorso giugno:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie