Inside Llewyn Davis: concerto con Jack White e Patti Smith per il film dei Coen

In occasione dell’uscita del nuovo film, Inside Llewyn Davis, i fratelli Coen hanno organizzato un concerto di beneficenza il 29 settembre, alla Town Hall di New York.

Svolto in collaborazione con T-Bone Burnett (produttore della colonna sonora del film), “Another Day, Another Time: Celebrating the Music of Inside Llewyn Davisradunerà artisti del calibro di Jack White, Colin Meloy (Decemberists), Conor Oberst, Patti Smith e Joan Baez e sarà incentrato sulla musica degli anni ’60. La pellicola dei Coen, infatti, è ispirata alla storia di Dave Van Ronk (1936 – 2002), tra i protagonisti della scena del Greenwich Village nei Sixties. Nel cast figurano il protagonista Oscar Isaac, Carey Mulligan, John Goodman e Stark Sands, che si esibiranno al concerto. 

I proventi della serata andranno alla National Recording Preservation Foundation, un’organizzazione nonprofit che si occupa della tutela degli archivi musicali e radiofonici. La colonna sonora di Inside Llewyn Davis arriverà nei negozi il 12 novembre per Nonesuch: in scaletta, brani di Van Ronk, Bob Dylan e altri, eseguiti da Isaac, Justin Timberlake (anche interprete del film), Mulligan e Marcus Mumford dei Mumford and Sons.

Ecco il trailer del film, seguito dalla locandina del concerto: 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie