A settembre il nuovo disco degli MGMT

Gli MGMT hanno annunciato il nuovo e omonimo disco, in uscita il 17 settembre per Columbia Records.

Il successore di Congratulations (2010) è stato registrato ai Tarbox Road Studios di New York, di proprietà del produttore Dave Fridmann. Nella tracklist, ci sarà anche il singolo licenziato per il Record Store Day, Alien days (potete ascoltarlo a fondo pagina), due brani eseguiti dal vivo di recente, Mystery disease e Your life is a lie, e Introspection, una cover della band garage degli anni ’60 Faine Jade. Di Alien days, Your life is a lie e Cool song no. 2 sono in preparazione i video.

Non è finita qui: il disco, si legge nelle press note, sarà accompagnato da elementi visuali unici che illustreranno la nuova musica”: in particolare, una cosa chiamata “Optimizer”, “fornirà agli ascoltatori un’esperienza uditiva e ottica attraverso i video e un lavoro di CGI” (la “computer generated imagery”, un campo computer graphic che genera effettis speciali digitali). Il duo ha anche annunciato il tour, che partirà il 3 luglio da Milwaukee e si concluderà il 19 ottobre a Dublino.

Ecco la tracklist di MGMT:

1. Alien days

2. Cool song no. 2
3. Mystery disease
4. Introspection
5. Your life is a lie
6. A good sadness
7. Astro-mancy
8. I love you too, death
9. Plenty of girls in the sea
10. An orphan of fortune

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie