An enemy è il nuovo thriller di Denis Villeneuve (La donna che canta). Interpretato da Jake Gyllenhaal, Mélanie Laurent, Sarah Gadon e Isabella Rossellini, il film è tutto giocato sul filo del subconscio di un uomo in crisi.
Gyllenhaal interpreta infatti un insegnante, Adam, che vive assieme alla sua fidanzata, Mary. Un giorno, scopre di avere come vicino di casa un uomo identico a lui, Anthony, un attore, sposato con Helen. Ma davvero Adam e Anthony sono due uomini distinti? O uno esiste nella mente dell’altro?
Del film non si conosce ancora la data di distribuzione nelle sale. Ecco una prima immagine:

Villeneuve, nel frattempo, è al lavoro su un altro progetto, Prisoners, con Hugh Jackman e lo stesso Gyllenhaal, di nuovo un thriller, ma stavolta incentrato su un uomo che rapisce il sospettato della scomparsa di sua figlia e del suo miglior amico.
