Prada ha lanciato il concorso letterario “Prada journal: a place for new stories”. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Feltrinelli e mira a scovare nuovi artisti in grado di “raccontare il mondo con occhi unici e rari”.
I partecipanti potranno inviare al sito ufficiale del progetto i loro racconti, che dovranno essere centrati intorno al tema degli occhiali da vista come “pretesto e strumento per indagare universi creativi differenti”. Nel dettaglio, lo spunto è: “Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”.
Il termine di scadenza è il 18 giugno. I vincitori saranno premiati a settembre con un assegno di 5.000 euro e i loro testi pubblicati come e-book, scaricabili su iPad (anche se non è esclusa la pubblicazione cartacea). Nel dettaglio, i termini di parteicipazione si trovano a questo link.
