Twitter Music in arrivo a fine settimana?

Il mese scorso vi abbiamo parlato di una nuova app musicale di Twitter, Twitter Music. L’app, entrata in funzione lo scorso venerdì ma solo per alcune celebrità, stando ad alcuni rumors presenti sulla rete potrebbe essere disponibile per tutti a partire dal 19 aprile. Nel frattempo, è online una pagina ufficiale del progetto, in cui potersi iscrivere.

Twitter Music (ma il sito Musically avverte che potrebbe chiamarsi Trending Music), è basata sulla tecnologia di We Are Hunted, un servizio di scoperta di brani musicali che l’azienda ha acquistato l’anno scorso: in questo modo, l’app, basandosi su una serie di parametri, suggerirà agli utenti artisti e canzoni da ascoltare. Lo streaming dei brani sarà possibile sull’app grazie a Soundcloud. In un primo momento Twitter Music sarà disponibile solo per iOS.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie