Remake per Il giustiziere della notte

Paramount e MGM hanno in preparazione un remake de Il giustiziere della notte (Death wish), film del 1974 di Michael Winner con Charles Bronson. La pellicola sembrava dovesse essere diretta da Joe Carnahan (The grey): tuttavia, una serie di divergenze artistiche (in primis sull’interprete protagonista) hanno allontanato Carnahan, sostituito da Gerardo Naranjo. Riguardo il cast, si fanno i nomi di Bruce Willis, Brad Pitt e Will Smith, ma non ci sono conferme.

Il giustiziere della notte è il primo di una saga di cinque film (ispirati ad un romanzo di Brian Garfield), con protagonista sempre Bronson: l’ultimo, Il giustiziere della notte 5 (Death wish V: the face of death), diretto da Allan Goldstein nel 1994, è anche l’ultima apparizione sul grande schermo di Bronson.

Naranjo ha diretto nel 2011 Miss Bala (inedito in Italia), incentrato su una ragazza messicana che assiste a due omicidi legati al traffico della droga ed è costretta a lavorare per la gang di narcotrafficanti. Soprattutto, però, il regista ha in preparazione The mountain between us, con Michael Fassbender, basato sul libro di Charles Martin. La pellicola sarà incentrata sull’incontro tra Ashley, una scrittrice, e Ben, un medico, e sull’incidente occorso al loro aereo: i due si troveranno tra le montagne a dover lottare per sopravvivere e tornare alla civilità.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie