Christian Bale sarà il Mosé di Ridley Scott in Exodus?

Ieri vi abbiamo parlato del passo indietro di Steven Spielberg per la regia di Gods and kings, il colossal targato Warner Bros. su Mosé: come sostituto, si parla di Ang Lee. Oggi, invece, vi diamo qualche news sull’altro progetto incentrato sul profeta biblico, però targato 20th Century Fox. Exodus, questo il titolo, si basa su una sceneggiatura di Adam Cooper e Bill Collage, poi rimaneggiata da Steve Zaillan (Millennium – Uomini che odiano le donne). Il regista sarà Ridley Scott, mentre per la parte di Mosé si fa il nome di Christian Bale: riguardo quest’ultimo, però, le trattative sono appena avviate.

Le riprese del film dovrebbero iniziare non appena Scott terminerà di girare The conselor, thriller con Brad Pitt, Michael Fassbender, Javier Bardem, Cameron Diaz e Penélope Cruz. Bale, invece, nell’ultimo periodo ha lavorato molto con Terrence Malick: prossimamente vedremo infatti l’attore sia in Knight of cups, ormai in post-produzione, che nel nuovo progetto segreto del regista. Inoltre, Bale sarà uno dei protagonisti del prossimo film di David O. Russell (Il lato positivo), incentrato sul caso “Abscam”.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie