Linda Ramone prepara un film sui Ramones

La vedova di Joey Ramone ha annunciato l’intenzione di realizzare un film sui Ramones. In un’intervista a Rolling Stone, Linda Ramone ha dichiarato: «Ho offerte per la realizzazione di una pellicola sulla band. Ci sto lavorando in questo periodo, la stiamo ancora progettando». Non è chiaro quale prospettiva il film adotterà: «Probabilmente si baserà maggiormente su Commando [la biografia scritta da Linda nel 2012, n.d.r.]». Riguardo l’attore che potrebbe interpretare Joey, la vedova Ramone spiega: «Tutti vorrebbero fosse Johnny Depp, perché è figo e sembra in forma. È sempre molto carino con me e quando andavamo al Viper Room [il suo locale, dove trovò la morte anche River Phoenix, n.d.r.] si fermava sempre a chiacchierare con Johnny. Anni fa ha anche aperto un concerto dei Ramones con la sua band». Linda, però, ammette che Depp è troppo grande per la parte: «Ci vuole qualcuno che sia giovane, sui vent’anni».

Per i Ramones, il film di Linda non sarebbe comunque la prima volta al cinema: sulla punk-band americana infatti è stato realizzato nel 2003 l’acclamato documentario End of the century.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie